Argentario Technical Week 2021 - Argentario Divers

Argentario Technical Week 2021

Cosa resta dopo la Technical Week all’Argentario Divers?

E anche la Technical week 2021 è finita! Ma cosa resta dopo una tech week? Dopo una settimana così piena e intesa, resta la cosa più importante di tutte: una comunità di subacquei. Vecchi e nuovi sub, esperti e meno esperti, rebreather e circuiti aperti: incontrarsi tutti insieme e condividere la passione per la subacquea ci consente di trovare nuovi compagni di immersione, consolidare i team, scambiare opinioni ed esperienze e accrescere le proprie abilità per immergersi in sicurezza. Ovviamente senza trascurare i momenti di svago, le serate, gli “aperitivi decompressivi”, le degustazioni in barca e le escursioni “asciutte”.

Restano anche le immagini, ben impresse negli occhi, delle meraviglie che il Mare Nostrum ha da offrirci. Il pesce luna che ci ha salutato alle Formiche di Grosseto, il corallo nero della secca di Punta Pennello a Giannutri, le gorgonie rosse del Fenaio all’isola del Giglio o i colori straordinari della secca di Mezzo Canale. Dal più microscopico degli organismi bentonici al più grande pesce pelagico, la vita sottomarina continua ad affascinarci e incuriosirci, tanto da farci spostare tonnellate di bombole, percorrere migliaia di chilometri e tagliare tante ore di sonno.

Restano poi le molte cose nuove imparate. Quest’anno il workshop – a cura di Matteo Collina dell’Università della Calabria – ha riguardato la fotogrammetria subacquea, una tecnica che consente di realizzare immagini 3D di relitti o punti di immersione in modo da poterli mostrare, studiare, osservare nel tempo e consentire attente pianificazioni delle immersioni.

Restano infine le nozioni apprese grazie alle presentazioni e alle prove tecniche delle attrezzature: i sistemi di navigazione subacquea Suex illustrati da Andrea Cappa, le prove delle torce XDive, dei jacket Xdeep e delle mute Santi.

Un ringraziamento speciale va allo staff dell’Argentario Divers, che ha dato il massimo per assicurare un servizio top, e a tutti i partecipanti che sono venuti a trovarci in questa settimana. L’appuntamento è alla tech week 2022 ma nel frattempo…. ci vediamo in acqua!!!

Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image