COME DIVENTARE UN SUBACQUEO?

Vuoi imparare a immergerti? Sei nel posto giusto!

I nostri corsi sub aprono la porta a nuove incredibili avventure ed emozionanti incontri con gli animali marini. Per iscriverti ad un corso sub devi aver compiuto 10 anni,  devi essere in buona salute e sentirti a tuo agio in acqua.

Il corso di primo livello, Open Water Diver è suddiviso in 3 sezioni:

COME DIVENTARE UN SUBACQUEO?

Vuoi imparare a immergerti? Sei nel posto giusto!

I nostri corsi sub aprono la porta a nuove incredibili avventure ed emozionanti incontri con gli animali marini. Per iscriverti ad un corso sub devi aver compiuto 10 anni,  devi essere in buona salute e sentirti a tuo agio in acqua.

Il corso di primo livello, Open Water Diver è suddiviso in 3 sezioni:

Il brevetto Open Water Diver è valido in tutto il mondo e non ha scadenza.

Il corso PADI Open Water Diver prevede:
  • Sviluppo delle conoscenze in versione E-Learning;
  • Studio indipendente per apprendere i principi di base dell’immersione subacquea con autorespiratore;
  • Acque confinate;
  • 5 moduli di addestramento con l’istruttore, dalla spiaggia o in piscina, per l’apprendimento delle tecniche subacquee di base;
  • Acque libere;
  • 4 immersioni di esperienza con l’istruttore, da riva e dalla barca, alla massima profondità di 18 metri.
490,00 € – 540,00 €

Perchè diventare un subacqueo?

SCOPRIRE UN NUOVO MONDO E APPREZZARE LE MERAVIGLIE DELLA NATURA

Oltre il 70% del pianeta è ricoperto da acqua. Nuotare insieme alle tartarughe di mare, ai delfini, a branchi di pesci colorati, osservare da vicino uno squalo balena, una manta o un cavalluccio marino sono solo alcune delle esperienze che offre il fantastico mondo della subacquea.

SUPERARE LE PROPRIE PAURE

Respirare e muoversi sott’acqua è un’esperienza molto più semplice di quanto si possa pensare. Non a caso i brevetti junior prevedono che anche i bambini possano immergersi in assoluta sicurezza e con grande naturalezza. Apri la mente a nuove sfide! La subacquea potrà aiutarti a vincere le paure e a superare i tuoi limiti, facendoti capire che ce la puoi fare in qualunque situazione.

VIAGGIARE

Esplorare il mondo sottomarino può essere una buona occasione per inventare nuovi viaggi e per non perdere davvero nulla dei luoghi in cui viaggi.

FARE NUOVE AMICIZIE

Non c’è modo migliore per conoscere nuove persone e condividere con loro una passione.

SALVAGUARDARE IL FUTURO DEL PIANETA

Esistono vari movimenti che si occupano della salvaguardia del patrimonio marino, potrai partecipare in prima persona ai progetti per la salvaguardia dei fondali e della vita sottomarina.

FAQ

Il corso Open Water Diver è il primo livello di certificazione per subacquei, riconosciuto a livello internazionale. Permette di immergersi autonomamente fino a 18 metri di profondità.
Può partecipare al corso chiunque abbia almeno 10 anni e sia in buone condizioni di salute.
Il Corso Open Water Diver dura 4 giorni, sia se si sceglie di farlo utilizzando la didattica PADI sia se si sceglie di farlo utilizzando la didattica SSI.
Il corso include:
  • materiali didattici;
  • sessioni teoriche;
  • esercizi in piscina o in acque confinate
  • quattro immersioni in acque libere;
  • attrezzatura subacquea completa.
Le immersioni si svolgono in vari siti lungo la costa dell’Argentario, noti per la loro bellezza e la ricchezza della vita marina.
Sì, il corso è condotto da istruttori certificati che seguono rigidi protocolli di sicurezza. I partecipanti imparano tutte le competenze necessarie per immergersi in sicurezza.
Per ottenere la certificazione, è necessario completare con successo tutte le sessioni teoriche, gli esercizi in acque confinate e le immersioni in acque libere, e superare l’esame finale.

Questa è una delle domande più frequenti! Probabilmente sarà capitato anche a te di scendere qualche metro sott’acqua per inseguire un pesce o osservare una stella marina e avere dolore alle orecchie.

Sappi che è assolutamente normale se non sai come compensare!

Quando ti immergerai per la prima volta l’istruttore ti spiegherà come compensare le orecchie o meglio come compensare la pressione dell’acqua che spinge sulle orecchie, un po’ come succede quando prendi un aereo. Quando scenderai con le bombole avrai a disposizione tutto il tempo per fare questa operazione.

Effettivamente…l’aria sott’acqua non c’è! Ma garantisco che ci siamo organizzati per risolvere questo problema! Tuttavia può accadere a chi si immerge per la prima volta di aver paura di sentirsi oppresso. In realtà non è così! Scendendo con noi, potrai provare l’emozione di esplorare un mondo pieno di luce e colori, circondato da pesci e attorniato da fondali ricchi di vita.

Diciamo che tenersi in forma fa sempre bene, ma per fare immersioni non si deve per forza passare ore in palestra ogni giorno! L’uso della bombola facilita di molto il nostro stare in acqua e ci permette di fare belle immersioni senza dover rinunciare a un buon piatto di pasta in barca!

La paura degli squali è piuttosto comune, ma ammettiamolo: quando uno studente ci chiede se ci sono squali nel nostro mare la risposta è sempre la stessa: “MAGARI!
I fortunati che hanno girato il mondo per fare immersioni hanno provato l’emozione di nuotare in mezzo a squali di ogni tipo, ma la realtà è che nel Mediterraneo non è facile riuscire anche solo ad intravederli… e nel caso succedesse, lo scenario sarebbe molto diverso da quello dei più terribili film di Spielberg
Non prendeterci per pazzi, ma gli squali come tutti gli altri abitanti del mare sono creature affascinanti!

Si sente spesso dire che la subacquea è uno sport per tutti. E’ vero, con i giusti accorgimenti , tutti (o quasi) possono immergersi! L’obiettivo è il DIVERTIMENTO, ma la SICUREZZA prima di tutto. Se necessario possiamo consigliarti medici professionisti che possono valutare la tua situazione e indicarti il percorso da seguire per raggiungere il tuo obiettivo in sicurezza.

battesimo del mare

BATTESIMO DEL MARE

Ti apre le porte allo straordinario mondo subacqueo, regalandoti un’esperienza divertente ed emozionante al tempo stesso!

Accompagnato da un istruttore farai la tua prima immersione in mare in totale sicurezza!

Respirare la prima volta sott’acqua, provare l’emozione di essere senza peso e ammirare colori mai visti prima è un’esperienza indimenticabile!

Non è richiesto possedere un brevetto subacqueo o essersi immersi in precedenza

Dicono di noi

  • star rating  Ottima organizzazione - Staff sia di terra che di bordo molto collaborativo e disponibile. Immersioni fatte da barca a Giannutri.

    avatar thumb franc0l0presti
    29 Marzo 2024

    star rating  MeraviglioseImmersioni  - Secca di mezzo canale da sola valeva il viaggio, se aggiungete il giardino di Zeus a Giannutri Behh che dire meraviglia!

    avatar thumb michelericamo
    29 Marzo 2024
  • star rating  Bravi e competenti  - Complimenti a tutto la staff, bravo e competente.
    Comodo in quanto sul porto e ottima organizzazione delle uscite.
    Attrezzatura di buona qualità e in buono stato di manutenzione

    avatar thumb edoardo m
    25 Marzo 2024

    star rating  Ottimo diving,gentili e ottimi,professionisti,il migliore dell' Argentario!!  - Simone e Stefania sono molto disponibili, personale professionale e diving molto comodo, direttamente sul porto,il top se pensate di fare immersioni a giannutri o lungo il promontorio della bellissima porto... read more

    avatar thumb simonemirone
    23 Marzo 2024
  • star rating  Fantastica vacanza, bellissime uscite con un gruppo fantastico, bellissima la sistemazione per il soggiorno, veramente c  - Fantastica vacanza, bellissime uscite con un gruppo fantastico, bellissima la sistemazione per il soggiorno, veramente complimenti, spero di tornare anche questa estate

    avatar thumb antonioarcipreti
    22 Marzo 2024

    star rating  Vacanza esplorativa.  - Cinque giorni di immersioni spettacolari, diving 5 stelle attrezzature adatte ad ogni livello. I ragazzi tutti molto professionali e simpatici. Qualità prezzo veramente buono, sto organizzando di ritornare con un... read more

    avatar thumb R7135ZTmarcor
    22 Marzo 2024