F.A.Q. - Dobbi e domande frequenti per iscriversi ad un corso subacqueo

PRIMO CORSO SUB: dubbi, domande, falsi miti e cose da sapere se stai per frequentare il tuo corso Open Water Diver!

“QUANDO PROVO A SCENDERE MI FANNO MALE LE ORECCHIE”

Questa è una delle domande più frequenti! Probabilmente sarà capitato anche a te di scendere qualche metro sott’acqua per inseguire un pesce o osservare una stella marina e avere dolore alle orecchie.

Sappi che è assolutamente normale se non sai come compensare!

Quando ti immergerai per la prima volta l’istruttore ti spiegherà come  compensare le orecchie o  meglio come compensare la pressione dell’acqua che spinge sulle orecchie, un po’ come succede quando prendi un aereo. Quando scenderai con le bombole avrai a disposizione tutto il tempo per fare questa operazione.

“SOTT’ACQUA SEMBRA CHE MANCHI L’ARIA!!!!”

Effettivamente…l’aria sott’acqua non c’è!  Ma garantisco che ci  siamo organizzati per risolvere questo problema!  Tuttavia può accadere a chi si immerge per la prima volta di aver paura di sentirsi oppresso. In realtà non è così! Scendendo con noi, potrai provare l’emozione di esplorare un mondo pieno di luce e colori, circondato da pesci e attorniato da fondali ricchi di vita.

“PER FARE IMMERSIONI DEVO ESSERE ALLENATO”

Diciamo che tenersi in forma fa sempre bene, ma per fare immersioni non si deve per forza passare ore in palestra ogni giorno! L’uso della bombola facilita di molto il nostro stare in acqua e ci permette di fare belle immersioni senza dover  rinunciare a un buon piatto di pasta in barca!

“MA CI SONO GLI SQUALI???”

La paura degli squali è piuttosto comune, ma ammettiamolo: quando uno studente  ci chiede se ci sono squali nel nostro mare la risposta è sempre la stessa: “MAGARI!” I fortunati che hanno girato il mondo per fare immersioni hanno provato l’emozione di nuotare in mezzo a squali di ogni tipo, ma la realtà è che nel Mediterraneo non è facile riuscire anche solo ad intravederli…e nel caso succedesse, lo scenario sarebbe molto diverso da quello dei più terribili film di Spielberg! Non prendeterci per pazzi, ma gli squali come tutti gli altri abitanti del mare sono creature affascinanti!

“HO UN PROBLEMA DI SALUTE, NON POSSO IMMERGERMI…”

Si sente spesso dire che la subacquea è uno sport per tutti. E’ vero, con i giusti accorgimenti , tutti (o quasi) possono immergersi! L’obiettivo è il DIVERTIMENTO, ma la SICUREZZA prima di tutto. Se necessario possiamo consigliarti medici professionisti che possono valutare la tua situazione e indicarti il percorso da seguire per raggiungere il tuo obiettivo in sicurezza.

“DEVO COMPRARE TUTTA L'ATTREZZATURA”

Non è vero! Da noi puoi trovare tutto il necessario per la tua prima immersione, ma anche  TUTTA L’ATTREZZATURA per il tuo primo corso, ed è compresa nel prezzo. Non solo! Quando sarai brevettato potrai noleggiare tutto, dalla maschera al computer! Approfitta del nostro Test Center! Potrai testare in acqua le attrezzature prima di aquistarle.

“COSTA TANTO”

Spesso succede di uscire “solo per un aperitivo” con gli amici e rimanere fuori anche per la cena e ci si accorge di aver speso un centinaio di euro come niente fosse…ecco, prova a pensare se tre o quattro di quelle serate fossero un corso sub! Ti assicuro che alla fine il costo è quello, ma in più avrai trovato un gruppo di persone con cui cominciare una bellissima avventura! Ma soprattutto approfitta delle promozioni!

Approfitta delle offerte sul sito Argentario Divers!
Ti segnalo una promozione interessante per i corsi di primo livello: se frequenti il corso durante la settimana da ottobre ad aprile l’alloggio lo offriamo noi!
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme
Background pattern
Background image